GERRY'S LADIES: Gerard Butler forum italiano

Snake ( Iena) Plissken!!!, Nuovo ruolo o remake?

« Older   Newer »
  Share  
*Kya
view post Posted on 22/3/2007, 14:45




CITAZIONE
Comunque...Dem, interessante prova...e ce lo vedrei..Certo..avrà un look un po' più..."selvaggio"... Ricordate Kurt Russel(mi ricordavo ti piacesse, Beosella)

Rivedremo Gerry con una bella chioma fluente??? MAGARI!!!
Non che mi dispiaccia con i capelli corti, ma i capelli di Marek erano uno splendore!
 
Top
dracula79
view post Posted on 22/3/2007, 14:49




CITAZIONE (*Kya @ 22/3/2007, 14:45)
CITAZIONE
Comunque...Dem, interessante prova...e ce lo vedrei..Certo..avrà un look un po' più..."selvaggio"... Ricordate Kurt Russel(mi ricordavo ti piacesse, Beosella)

Rivedremo Gerry con una bella chioma fluente??? MAGARI!!!
Non che mi dispiaccia con i capelli corti, ma i capelli di Marek erano uno splendore!

:clap2: si concordo...chioma flente al vento su una bella cabriolet!!! :sbav: ve lo immaginate?
 
Top
*shaula*
view post Posted on 25/3/2007, 10:11





Fuga da New York: prequel?


John Carpenter afferma che più di un remake il nuovo film su Plissken sarà un prequel

Ultime da New York - Sarà la New Line a produrre il film "ispirato", meglio dire così, ai personaggi e ai temi di 1997: Fuga da New York. Per la sceneggiatura è stato contattato Ken Nolan, autore dello script di Black Hawk Down, mentre l'attore che raccoglierà la difficile eredità di Kurt Russell sarà Gerard Butler, l'interprete di Leonida in 300. Certo nell'immaginario collettivo Jena (in originale Snake) Plissken ha il volto di Russell, ma chi sa che Butler non sia la scelta giusta…

Inevitabile - John Carpenter, regista giustamente amatissimo dalla critica, ha costruito negli anni una filmografia così piena di cult movie che non poteva rimanere immune dalla febbre del remake selvaggio. Dopo il discutibile rifacimento di Distretto 13 - Le brigate della morte sono due le pellicole che stanno per avere un remake, oltre a Fuga da New York, infatti, anche Halloween di Rob Zombie è tratto dal capolavoro Halloween - La notte delle streghe.

Una precisazione dell'autore - Carpenter, intervistato, fa capire di essere poco coinvolto nel progetto, anche se fa intendere che il film non sarà tanto un remake del suo film (dove si trova oggi un cast come quello? Oltre a Russell c'erano Ernest Borgnine, Lee Van Cleef, Harry Dean Stanton e Donald Pleasance), quanto un prequel. Il personaggio di Jena, infatti, nel primo film è già un mito, ovvio che per conquistare quello status deve aver già intrapreso altre missioni. Che racconti proprio questo il nuovo film?

Un regista western - John Carpenter è sicuramente un uomo con i piedi ben saldi sulla terra, soprattutto non si indigna falsamente per i vari rifacimenti dei propri film e ha il coraggio di dire frasi come "il mio unico coinvolgimento nel progetto è quello di passare alla cassa per ritirare l'assegno". Carpenter è un simpatico figlio di puttana, un regista rock n'roll, uno che sa girare come pochi altri al mondo, l'anello di congiunzione tra Howard Hawks e la nuova generazione.


http://www.skylife.it/html/skylife/cinema/articolo
 
Top
Roby66
view post Posted on 25/3/2007, 10:21




Sono sicura che Gerard sarà perfetto per questo ruolo!!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2007, 14:34
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
13,922
Location:
Mantova

Status:


Un po' di polemiche, scatenate da Kurt Russell...

http://www.scifi.com/scifiwire/index.php?id=40753

Escape's Russell Softens On Butler



Kurt Russell, who played Snake Plissken in the original Escape From New York, backed off his harsh criticism of Gerard Butler, who is slated to star in a remake, in comments to SCI FI Wire. "Oh, I don't know, I was just kidding around," Russell said in an interview while promoting Grindhouse in Beverly Hills, Calif., on March 25.

Russell added: "Listen, I've had a long career, I'm only happy to have had it. Good luck to everybody, and, yeah, see if you can keep up, cool."

Last week, Russell told Entertainment Weekly about the casting of Butler, a Scotsman: "I will say that when I was told who was going to play Snake Plissken, my initial reaction was, 'Oh, man!' [winces] I do think that character was quintessentially one thing. And that is, American."

Russell added: "People come up to me and say, 'You played Snake Plissken.' I didn't play Snake Plissken. I created him!"

Asked if he'd do a cameo in the new version, he said: "F--k that! I am Snake Plissken! It's like Sean Connery always watching someone else do their version of Bond."

New Line will remake John Carpenter's 1981 original Escape From New York, with 300 star Butler attached and Neal Moritz producing through his Original Films banner. Ken Nolan (Black Hawk Down) is attached to write the script.

In his interview with SCI FI Wire, Russell was philosophical about the remake. "A long time ago, John and I had a lot of fun making a movie. It was a John Carpenter creation, the Snake Plissken character, and how it's played was my creation. Our movie will always be there." Grindhouse, in which Russell plays a killer stuntman, opens April 6.




 
Web  Top
no one but her
view post Posted on 26/3/2007, 17:04





grazie, Dem! :fiori.gif: :fiori.gif:

Sarà un confronto molto duro per Gerry, dovrà superare sè stesso, perché i critici saranno in agguato, pronti a farlo a pezzi... :sedia.gif:
 
Top
view post Posted on 26/3/2007, 17:56
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
13,922
Location:
Mantova

Status:


Purtroppo Paola, i critici sono ben allenati " nel farlo a pezzi"!!!! :cry.gif:

Fino ad ora non hanno fatto altro!!!! :rabbia4.gif: :sad2.gif:


Ora sono io che faccio polemica!!! :wink.gif:
 
Web  Top
Elcant
view post Posted on 26/3/2007, 21:48




I critici dopo 300 devono solo stare zitti, sfido il pui' grande attore ad interpretare un personaggio fisico come quello e non essere per nulla ridicolo, questo per me è sinonimo di grande attore. La polemica di Kurt Russell sembra piu' un attacco d'invidia che un giudizio obiettivo.
 
Top
view post Posted on 27/3/2007, 07:11
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
5,637
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Elcant @ 26/3/2007, 22:48)
I critici dopo 300 devono solo stare zitti, sfido il pui' grande attore ad interpretare un personaggio fisico come quello e non essere per nulla ridicolo, questo per me è sinonimo di grande attore. La polemica di Kurt Russell sembra piu' un attacco d'invidia che un giudizio obiettivo.

Non potrei essere più d'accordo... :clap2:
 
Top
*shaula*
view post Posted on 15/4/2007, 14:58




A proposito di attacchi d'invidia....

Kurt Russell's anger over that choice is reaching Adam West-ian proportions
http://torontosun.com/Entertainment/Movies...023583-sun.html

Non so quanto ci abbia messo di suo Kurt Russell e quanto la stampa ci abbia sguazzato dentro (basti vedere quanto la presunta liaison tra GB e Naomi Campbell sia rimbalzata su tutti i giornalacci del mondo, senza che esista una sola foto di loro insieme - che pure se ci fosse non vorrebbe dire che sono intimi).

Comunque KR sta facendo una figura ridicola.
 
Top
Elcant
view post Posted on 15/4/2007, 19:36




Io penso che i giornali ci stanno ricamando un po' sopra, anche perchè di questo film ci sono tante chiacchiere e pochi fatti :(
 
Top
MATRIXFAN
view post Posted on 16/4/2007, 02:14




Sono d'accordo con Ele.
E poi magari KR certe cose le ha dette solo in un'occasione e i giornali stanno invece dando l'impressione che lo faccia ogni giorno.
 
Top
view post Posted on 20/4/2007, 07:57
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
5,637
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (demrilla @ 13/3/2007, 10:47)
Gerard Butler as Snake Plissken?!

GERARD BUTLER NEL RUOLO DI SNAKE (cioè JENA) PLISSKEN

Proprio come il rosa è il nuovo nero, Butler è il nuovo Russell. Butler è dato per comparire nel ruolo di Jena (in origine Snake) Plissken stesso in un remake del classico del 1981 “Fuga da New York”.

Variety ha avuto questa (notizia).

“Caldo” grazie al botto (socko bow è uno strano modo di dire: socko è una energy drink, tipo Red Bull e bow vuol dire arco: mi viene da dire parabola ascendente...) di 300 nello scorso weekend, la star Gerard Butler è al centro di un pacchetto che la CAA (la agenzia che lo rappresenta) ha iniziato ad acquisire lunedì per un remake dell’action di John Carpenter del 1981 “Fuga da New York”.
Neil Moritz viene dato per la produzione, con l’autore di “Black Hawk Down”, Ken Nolan, a firmare la sceneggiatura.

Diversi studios stanno facendo a botte per il film, soprattutto per il lancio da 70 milioni di dollari di 300 ha segnalato l’emergere di Butler come star dell’azione. Ci si attende che l’affare sia fatto questa settimana.

Butler interpreterebbe Snake/Jena Plissken, il carcerato (gli sembrerà un déjà vu, visto che in manette c’è finito un paio di volte, quando era “presidente della Law Society presso la Glasgow University”) con un solo occhio che è incaricato di introdursi nella inespugnabile prigione di massima sicurezza, precedentemente nota come Manhattan, per liberare il presidente degli Stati Uniti.

Kurt Russell ha dato origine al ruolo e l’ha ripreso nel sequel del l996 “Fuga da Los Angeles”.


CITAZIONE (demrilla @ 13/3/2007, 10:47)
Altro articolo.
GERARD BUTLER YOU SNAKE (PLISSKEN)03.13.07

GERARD BUTLER, TU SERPENTE (SNAKE) (PLISSKEN)

Gioco di parole tra il nome del personaggio ed il suo significato compiuto: snake vuol dire serpente.
Film parecchio zoologico: in inglese il nome è Serpente, noi italiani lo abbiamo girato in Snake/Jena (o forse è un richiamo alla città tedesca sede di una famosa casa produttrice di materiali ottici).


Fonte che contribuisce: Variety.

Così è come ho scoperto che stanno rifacendo “Fuga da New York”, con un annuncio che Re Leonida (o il Fantasma dell’Opera, dipende da quanto impietosi siete – Nota di Silvia: attenzione non è mia, è del giornalista.) è in procinto di accollarsi il ruolo da pessimo elemento definitivo a cui Kurt Russell diede origine nel classico del 1981. So che molti di voi si sono ritrovati con una nuova ammirazione per il soggetto dopo aver visto 300 questo week-end… la buona volontà resiste?

In caso siate inciampati in C.H.U.D da prettypuppiesandsunshine.com, “Fuga da New York” è ambientato nel lontano futuro (ormai passato) del 1997, dove Manhattan è stata riconvertita in una prigione di massima sicurezza. L’Air Force One (cioè l’aereo presidenziale) là si schianta ed il presidente (Donald Pleasance), è intrappolato su un’isola piena di assassini, ladri, stupratori e hippy che si sono ivi trasferiti per il valore ironico e gli affitti convenienti. Solo un uomo può soccorrerlo - Snake/Jena Plissken, un ex soldato delle operazioni speciali con un occhio solo ed attuale criminale. Questa è la storia (di uno di noi, anche lui nato per caso in Via Gluck), ma la vera gioia di essa viene da questo strambo retro-futuro che John Carpenter creò.

Ed ora il remake. E’ scritto dallo sceneggiatore di “Black Hawk Down” Ken Nolan, che ha avuto un mucchio di progetti a languire nell’inferno dello sviluppo per gli ultimi tre anni. Se vi state per levare in armi, non prendetevela. John Carpenter non se ne cura affatto, è solo felice di incassare gli assegni (alla faccia dell’artista!) E non è che questo stia per fermare la realizzazione del molto discusso “Fuga dalla Terra”… dato che il progetto non si è comunque mai realizzato.

Ciò che trovo strano circa il remake è come esso non abbia più senso. Nel 1981 New York era ancora una fossa economica ed era crivellata dal crimine. L’idea di murare Manhattan era ovviamente sciocca persino allora, ma funzionò a livello di satira. Oggi New York è la grande città più sicura al mondo e i poveri e i criminali non stanno prevalendo – hanno prezzi troppo alti! Persino i quartieri storicamente peggiori della città si sono ingentiliti. Nel mondo moderno questo progetto sembra un po’ una mascherata.

Ma chissà? Forse buttando via tutto dall’originale è il modo per farlo. Forse un attacco terroristico con gas nervino trasforma Manhattan in una isola di pazzi furiosi. Sbarazzatevi di tutti i personaggi dell’originale di Carpenter, eccettuato Snake/Jena ed il presidente e cominciate da zero. Fatelo come “L’Alba dei Morti Viventi” di Zack Snyder – un remake nel senso che ha lo stesso titolo e lo stesso concetto, ma niente più. Infatti, mi meraviglio di quanti giovani lettori di questo sito conoscano “Fuga da New York” – o persino piaccia loro. L’intero film ha una enfatizzata teatralità che probabilmente non si attaglia alla sensibilità moderna.

Il vero test sarà chi dirigerà questo film. Questa informazione, se tutto va bene, arriverà presto. La cosa è che molto più probabilmente che no questo film si farà, così dovremo soltanto accettarlo (ma che sforzo di generosità, nevvero? Sono quasi alle lacrime).
Mi sento come se fossi un consolatore. (come dicono a Roma: ma vattela a pijà in ….)


CITAZIONE (demrilla @ 13/3/2007, 11:51)
Escape from New York remake? No!!!

REMAKE DI FUGA DA NEW YORK? NO!!!
(Ma perché questa idea fa così schifo?)

Le mie scuse per la mancanza di aggiornamenti oggi, (Le mie scuse per il ritardo nelle traduzioni), ma è stata impegnata da pazzi… ho avuto comunque la possibilità di vedere 300.
Che ne ho pensato? Beh, non è stato entusiasmante e una volta che si è passati oltre al suo aspetto da trovata non c’è rimasto molto per tenere viva l’attenzione… (mi chiedo: che caspita di film ha visto questo, ahem, signore?). Comunque val la pena dargli un’occhiata (uelà un'altra anima pia…) se non altro per vedere quanto fottutamente meravigliosa stia diventando la tecnologia cinematografica.

Vi dirò tutto sommato, Gerard Butler è probabilmente – David Wenham sembrava interpretare poco più di ‘Diver Dan’ coi muscoli – la miglior cosa in esso, insieme agli effetti speciali, ma ditemi…

…ha veramente bisogno di essere il fottuto Snake/Jena Plissken?

Quello è il ruolo di Kurt Russell (che ormai si avvicina alla 60na…). Ditemi, non lo è?

Sì. Ora stanno rifacendo “Fuga da New York” (e dopo?) e hanno interpellato Butler per interpretare il rinnegato Plissken dall’occhio bendato.
Niente contro Butler (ci mancherebbe, ti staniamo lì dove sei e poi sono affari tuoi), ma suvvia, avere qualcun altro che interpreti Plissken è, bene, come avere Vin Diesel che riprende il T-800 di Schwarzenegger; Brad Pitt che fa Ethan Hunt. O Brian Bosworth che fa “Rocky” nel prossimo sequel. Non è giusto.

Il remake è prodotto da Neil Moritz (“XXX”), dice Variety, e scritto da Ken Nolan (“Black Hawk Down”). Apparentemene un gruppo di studios sta lottando per produrlo (bisogna battere il ferro finché è caldo, e Gerard in questo periodo è ferro rovente!).

Se volete fare un altro film “Fuga da…” fate il lungamente pianificato “Fuga dalla Terra”, riportate John Carpenter a dirigere e per l’amor di Dio (lascialo stare!) fate tornare Kurt Russell ad interpretare Snake/Jena. Non è così vecchio (e davvero, che importa? Snake/Jena può invecchiare, proprio come lo può Indiana Jones) e dopo “Grind House”, la stella di Russell sta per essere rilanciata.

Pensateci. Seppellite questa idea blasfema di rifacimento.

CITAZIONE (*shaula* @ 13/3/2007, 21:32)
Butler to be 'Snake'?
Gerard Butler - yes thanks, we'll take two please...

BUTLER ESSERE SNAKE/JENA?
GERARD BUTLER – SI’ GRAZIE, NE PRENDIAMO DUE, PREGO…

Il nuovo fusto Gerard Butler, direttamente dal successo di 300, è stato messo di fronte agli studios dalla CAA in un remake di “Fuga da New York” di John Carpenter, 1981.
Butler interpreterà Snake/Jena Plissken, il carcerato monocolo reso famoso da Kurt Russell. Ambientato nel futuro, Snake/Jena viene inviato in una prigione di massima sicurezza – Manhattan – per salvare il presidente di ciò che è rimasto degli Stati Uniti. Neal Moritz produrrà, con Ken Nolan (Black Hawk Down) scriverà la sceneggiatura.

CITAZIONE (demrilla @ 14/3/2007, 09:59)
Gerard Butler To Escape From New York
300 star set for remake

GERARD BUTLER PER FUGA DA NEW YORK (o, se vogliamo andare alla lettera, PER FUGGIRE DA NEW YORK) – LA STAR DI 300 STABILITO PER IL REMAKE

E’ ora ufficiale: Gerard Butler è il più grande (oddio non so mai come tradurre) sferratore di calci in c… del mondo. La sua banda sarà condannata in 300, ma prendono a calci un sacco di gente lungo la strada armati solo con delle mutande di pelle e molto pelo facciale; e il box office americano francamente non aveva possibilità davanti a Butler ed alla sua possente muscolarità, dato che ha debuttato con un incasso schiacciante da 70 milioni di dollari nel corso del fine settimana. Potete mettere il tipo in una buca con Godzilla, con Godzilla tutto in ghingheri in una armatura acuminata e con un leone gigante quale suo audace compagno ed il leone può sputare fuoco ed avere una grande pistola magica. Butler vincerebbe tuttavia con entrambe le mani legate dietro la schiena e la testa spiccata dal busto.

Tutto ciò lo rende la scelta perfetta per un remake del classico di John Carpenter del 1981 “Fuga da New York”. Non ci sono molti attori contemporanei che possano concepibilmente prendersi in carico i doveri da doppio bastardo del leggendario Kurt Russel, che interpretò il prigioniero da un solo occhio Snake/Jena Plissken, un uomo che deve salvare il presidente e – sì – fuggire da New York, la quale nel futuro è divenuta un carcere di massima sicurezza, ma basandosi su ciò che ha fatto vedere in 300 e, naturalmente, Dear Frankie, Butler sembrerebbe essere una buona scelta per indossare la benda all’occhio.

Lo script è stato scritto dallo sceneggiatore di Black Hawk Down, Ken Nolan. Nessun regista è stato associato al remake, Butler potrebbe farlo e allo stesso tempo prendervi a calci nel sedere, mentre recita il pi greco a 14.352 decimali.


Avrete sicuramente capito che in corso di traduzione mi faccio le mie idee sui vari argomenti, e sostituisco i post con le mie "parentesi". Però, ieri sera, a metà strada tra la traduzione dei primi due articoli e i successivi (ne mancano però ancora...) ho buttato giù un paio di idee, col risultato sicuro che: 1. ripeterò cose già dette; 2. mi sarò troppo dilungata.
------------------------------
Ma perché, dico io, sono tutti così contrari? Perché accidenti l’idea di Gerard Butler che interpreta il “fottutissimo” Snake/Jena Plissken fa andare il sangue alla testa a tanta gente?
“Fuga da New York” non è tra i miei film preferiti però l’idea del nostro ragazzo che mena le mani di nuovo in uno stile che si avvicina di più a quello del mio caro amico Terry Sheridan (che simpatica canaglia) mi piace. Oltretutto Gerard è in grado di aggiungere una buona dose d’autoironia al personaggio che non guasta di certo. Aggiungo che, se non mi interessa poi molto che a produrre sia lo stesso di XXX, mi fa piacere che lo sceneggiatore sia lo stesso di “Black Hawk Down” che mi era veramente piaciuto. Non c’è il regista... Giusto un paio di nomi: Michael Bay (The Rock, Armageddon, Pearl Harbor) e Simon West (Con Air e il primo Tomb Raider) sono i primi che mi vengono in mente. E’ ovvio la storia va riambientata e ricollocata temporalmente parlando, ma credo che con quanto c’è a disposizione dei filmmaker al giorno d’oggi può venire fuori un prodotto tutt’altro che disprezzabile.

Signori giornalisti, critici e espertoni di cinema, non sprechiamo fiato in giudizi avventati... Magari vi evitate qualche futura brutta figura.
-----------
Di nuovo chiedo venia per la lungaggine...
 
Top
Norina69
view post Posted on 20/4/2007, 17:39




Gia' non vedo l'ora di vederlo questo film :rolleye.gif:
 
Top
dracula79
view post Posted on 20/4/2007, 18:22




speriamo bene...sono curiosa anch'io... :please.gif:
 
Top
147 replies since 13/3/2007, 09:47   3634 views
  Share