GERRY'S LADIES: Gerard Butler forum italiano

Therese Raquin

« Older   Newer »
  Share  
*ArwenUndomiel*
view post Posted on 16/5/2006, 08:55




Questa sì che è una splendida notizia!
Però non mi tornano le date di pre-produzione...come può essere ancora in questa fase, se l'uscita del film è prevista per quest'anno? Gerry ha appena concluso le riprese di "Butterfly...", dovrebbe essere subito all'opera per questo nuovo progetto, no? :fischio.gif:
 
Top
beosella
view post Posted on 16/5/2006, 14:23




Magari, sorelle! Sarebbe ora che facesse qualcosa di nuovo... :diavolo.gif: :fischio.gif: :censura.gif:
 
Top
Elcant
view post Posted on 16/5/2006, 22:18




Ho letto anche io questa notizia pero' i tempi non tornano se il film è in pre-produzione, lui non puo' averlo già girato.
 
Top
MATRIXFAN
view post Posted on 17/5/2006, 00:59




CITAZIONE (*ArwenUndomiel* @ 16/5/2006, 09:55)
Questa sì che è una splendida notizia!
Però non mi tornano le date di pre-produzione...come può essere ancora in questa fase, se l'uscita del film è prevista per quest'anno? Gerry ha appena concluso le riprese di "Butterfly...", dovrebbe essere subito all'opera per questo nuovo progetto, no? :fischio.gif:

Praticamente sì, dovrebbe iniziare molto presto a lavorare visto che il film è in fase di pre-produzione. Il fatto che l'uscita sia prevista per il 2006 può essere giustificato da due ragioni diverse: la prima è che forse il regista pensa di potercela fare a portare a termine il film entro la fine dell'anno; la seconda è che, come spesso accade su IMDB, durante la fase di pre-produzione viene inserito un anno di uscita provvisorio, che di solito viene modificato quando il film è in piena fase di realizzazione. Penso che la seconda opzione sia la più plausibile.
 
Top
Roby66
view post Posted on 17/5/2006, 20:17




CITAZIONE (no one but her @ 2/3/2006, 15:21)
Anch'io sono andata su Google, perchè anche a me diceva qualcosa, ma non l'ho mai letto. Secondo quello che c'è scritto su GBnet, sembra che lui debba fare, appunto, l'amante assassino e dopo la coppia verrebbe perseguitata dal ... Fantasma... del marito ucciso:
Chi di Fantasma ferisce, di Fantasma perisce... :lol2.gif: :lol2.gif:

:lol.gif: :lol.gif: :lol.gif: :lol.gif: :lol.gif: :lol.gif: :lol.gif: :lol.gif: :lol.gif: :lol.gif: :lol.gif:

 
Top
phantommask
view post Posted on 17/6/2006, 19:33




Ho appena letto il libro. Volevo conoscere la storia del prossimo film di Gerry, così ho scaricato dal progetto Gutemberg il testo di Zola. C'è sia in inglese che in francese.
Dalle prime pagine sono rimasta catturata e l'ho letto tutto di un fiato. Devo dire che Gerry è un ottima scusa per acculturarmi :) , non avevo letto niente di Zola prima, è molto cinematografico: le descrizioni sono vivissime, naturalmente ci ho pitturato Gerry dentro, e me la sono goduta. I tre personaggi principali (Therese, Madame Raquin e Laurent) sono molto complessi e rappresenteranno sicuramente una grande sfida per chi li interpreterà. Ci sono delle scene che in mano di un regista in gamba possono diventare dei capolavori.

Ve lo consiglio caldamente, come un bel pezzo di letteratura.

 
Top
Elcant
view post Posted on 1/8/2006, 23:57




Oggi ho terminato di leggere Therese Raquin, e sono stupita da quanto sia appassionante questo romanzo. E soprattutto della modernità che ne viene fuori. Zola, ha creato dei personaggi, cosi complessi e pieni di sfaccettature, che riuscire ad interpretarli per un attore vorrebbe dire il massimo, metterebbe in risalto tutta la capacità artistica e la bravura di un attore. Mi auguro per questo motivi che Gerry interpreti Laurent (o Lorenzo nella versione italiana del libro) sarebbe per lui un ruolo perfetto, a parte che sembra scritto su di lui, appena si legge la descrizione del personaggio, viene fuori lui. E poi metterebbe in luce tutte le sue indubbie capacità d'attore, quindi GERRY FAI QUESTO FILM, PLEASE!!!Come dice Phantommask , nelle mani giuste potrebbe venire fuori in film memorabile.
Incrociamo le dita. Cmq consiglio a tutte di leggerlo è veramente un libro appassionante, se vi piacciono le storie tormentate è un libro per voi.
 
Top
Chiara...
view post Posted on 2/8/2006, 00:09




quì dice di sì...

Therese Raquin
come poi praticamente l'hanno scritto anche negli altri forum internazionali...dobbiamo crederci..fino a prova contraria.. :lol2.gif: ...
Poi per la verità..manco ne parlano più..continua a slittare,come pure Burns,che mi pare lui ci tenga particolarmente..staremo a vedere..chi vivrà vedrà! :lol2.gif:
 
Top
Brin14
view post Posted on 2/8/2006, 00:17




Beh, è in ballo da parecchio, ormai...speriamo parta presto, anche se, partendo ad ott Priest...a questo punto...o lo girano in contemporanea (povero GB), oppure parte ad anno nuovo...certo che le date restano provvisorie...basta che lo girino, però!!!

Anzi che LI girino...
 
Top
Chiara...
view post Posted on 2/8/2006, 00:19




CITAZIONE (Brin14 @ 2/8/2006, 01:17)
Beh, è in ballo da parecchio, ormai...speriamo parta presto, anche se, partendo ad ott Priest...a questo punto...o lo girano in contemporanea (povero GB), oppure parte ad anno nuovo...certo che le date restano provvisorie...basta che lo girino, però!!!

Anzi che LI girino...

o meglio..che gli girino... :lol2.gif: ok...chiudo l'OT! :lol.gif:
 
Top
Brin14
view post Posted on 22/8/2006, 22:11




Ragazze...sto leggendo il libro...e coloro che già lo conoscono, sanno meglio di me quanto, fisicamente, sia adatto per questo ruolo(Ele in primis)....Nella speranza che sia gradito...ecco piccoli estratti dal libro...che mi si sono scolpiti in fronte..(Beh, ovvio che non li so a memoria...oddio, se dovessi recitarli per/con lui,..la memoria mi verrebbe subito!!!)

Anzitutto...la trama, così come figura dalla copertina(quindi non svelo nulla).

"Madame Raquin, una vecchia merciaia, si trasferisce a Parigi con il figlio Camillo e la nipote Teresa, da poco sposati. Il marito fa conoscere a teresa il giovane Lorenzo, il quale, intuito il temperamento passionale e l'infelicità coniugale della donna, la seduce e ne diviene l'amante.

Ma tra i due si insinua l'idea del delitto che porterà alla morte di Camillo. I rimorsi ed i sensi di colpa, distruggeranno l'esistenza dei due colpevoli che non troveranno pace fino alla morte."


Ed ecco il momento in cui, per la prima volta, Teresa posa il suo sguardo su Lorenzo...non mi dite che non ve lo figurate di fronte...

"Teresa...osservava il nuovo venuto. Non aveva ancora visto, prima di questo momento, un vero uomo. Lorenzo, con quel corpo grande, forte, il viso fresco, la stupiva. Contemplava, con una sorta di ammirazione quella fronte bassa, quei capelli neri, grossolani, quel viso regolare, di una bellezza sanguigna.Si soffermò un istante con lo sguardo su quel collo possente, largo di base, tozzo. Poi si perse nella contemplazione delle mani che lui teneva sulle ginocchia, mani dalle dita quadre, che serrate a pugno dovevano essere enormi, tali da ammazzare un bue, Lorenzo era un vero figlio di contadini, con l'incedere un po' torpido, la schiena un po' curva, i movimenti lenti e precisi, l'aria tranquilla e cocciuta. Si avvertivano sotto quei vestiti dei muscoli rotondi e possenti, tutto un corpo dalla carne soda. Teresa l'esaminava con curiosità, facendo scivolare lo sguardo dai pugni al volto, provando dei lievi brividi quando i suoi occhi incontravano quel collo taurino."


Non vedo l'ora che faccia questo film!!!!
 
Top
view post Posted on 23/8/2006, 11:36
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
13,922
Location:
Mantova

Status:


ELLAPEPPA!!!! :sbav: Beh, Gerard è piu' fine , piu' elegante e piu'..."classico", fisicamente parlando.....pero' rende bene l'idea!!!! :censura.gif: ALTROCCHE', SE LA RENDE!!!! :love4.gif:

Pero', Brin.....diamogli tempo..un film alla volta.....per carita'!!!!! :lol2.gif:
 
Web  Top
Brin14
view post Posted on 25/8/2006, 23:19




Si, sicuramente nella vita quotidiana non è curvo, animalesco, ecc....

Ma se ripenso a come, una sola sua occhiata sappia essere incandescente e trasmettere potenzialità animalesche, irresistibilmente(per noi) trattenute da self control.... Aspita se ce lo vedo!!!!

E quando ho letto...di quei pugni possenti che avrebbero potuto abbattere un bue... :lol2.gif: Beh...quelle manone...stupende...ma che potenziale!!!!

Hai ragione, Dem, un film alla volta...basta che escano... :cry.gif:
 
Top
MATRIXFAN
view post Posted on 24/9/2006, 22:37




Pare che l'attrice francese inizialmente scritturata per il ruolo di Thérèse non sia più nel cast del film. A sostituirla dovrebbe esserci l'Eva Green di The Dreamers e Le Crociate.
Per ora invece è ancora confermata la presenza di due attori straordinari come Glenn Close e Giovanni Ribisi.
Ma la domanda che continuo a pormi è: si farà mai questo film?!?
 
Top
Elcant
view post Posted on 25/9/2006, 17:02




Speriamo tanto che lo facciano. Anche se non saprei dargli una collocazione di tempo, forse potrebbero girarlo dopo PS: I love you, ma lo credo molto difficile. Incrociamo le dita ;)
 
Top
66 replies since 2/3/2006, 13:48   2060 views
  Share