GERRY'S LADIES: Gerard Butler forum italiano

PRIEST, nuovo progetto?

« Older   Newer »
  Share  
*shaula*
view post Posted on 26/6/2006, 15:31 by: *shaula*




Altra informazione

Priest: Gerard Butler sarà Ivan Isaacs?
L’attore scozzese probabile protagonista del nuovo film prodotto da Sam Raimi



È stato il signore dei vampiri Dracula e il mitico Beowulf, il Fantasma dell’opera e Attila sovrano degli Unni, il re spartano Leonidas e un mercenario alla ricerca del vaso di Pandora.
Stiamo parlando dell’attore Gerard Butler (nella foto), sicuramente un artista che non ha paura di calarsi nei panni di personaggi importanti, carismatici e spesso “fantastici”. A quasi dieci anni dal suo debutto nel mondo dello spettacolo cinematografico il trentasettenne scozzese è nel pieno della carriera e decisamente ricercato nelle produzioni “di genere”.

Attualmente starebbe negoziando con la Sony Screen Gems la sua partecipazione a Priest, un film horror che la Ghost House Pictures di Sam Raimi si appresta a produrre dal prossimo ottobre.

Diretto da Andrei Douglas (The Texas Chainsaw Massacre) e sceneggiato da Cory Goodman, Priest è un western vampiresco che narra le vicende di Ivan Isaacs, un prete guerriero che ha disobbedito alle leggi della sua chiesa unendosi a un giovane sceriffo e a una sacerdotessa per inseguire una banda di vampiri fuorilegge che ha rapito la sua bella.

La pellicola è ispirata dal manga koreano omonimo realizzato a partire dal 1998 da Min-Woo Hyung e distribuito dal 2002 negli USA, dove ha avuto un buon successo.
Nei suoi quindici volumi zeppi di vicende la storia del prete Ivan è “leggermente” diversa da quella che sarà rappresentata nel film, ma questo c’era da aspettarselo e non rappresenterebbe di certo una novità (vedi Constantine); ben più importante sarà che la versione cinematografica di Priest almeno provi a mantenere i toni horror, cupi e maturi del manga da cui è tratto e non diventi invece l’ennesimo prodotto per adolescenti “tutto fumo e niente arrosto”.

Staremo a vedere…


Notizia pubblicata il 26/06/2006
Da: Alessio Valsecchi
Fonte: Variety

Articolo



Ed ancora........

Gerry, l'ammazzavampiri

Butler potrebbe essere protagonista di 'Priest', un vampire-western prodotto da Sam Raimi

Gerard Butler, visto recentemente nei panni del villain sfigurato de de Il fantasma dell'opera e in quelli dell'eroe in Timeline - ai confini del tempo, è in trattative per il ruolo di protagonista in Priest, un horror/vampire-western che vedrà alla produzione Sam Raimi, Josh Donen, Michael De Luca e Mitchell Peck per la Screen Gems. La data di inizio per le riprese è già fissata per il 1 ottobre, in un set messicano.

Lo splendido scozzese, che ha appena finito di girare Butterfly on a Wheel con Maria Bello e Pierce Brosnan, dovrebbe interpretare un prete guerriero che sfida le regole della Chiesa e si allea con uno sceriffo e una sacerdotessa per stanare un gruppo di vampiri che hanno rapito sua nipote. La sceneggiatura, basata sull'omonimo graphic novel di Min-Woo Hyung, è di Cory Goodman, mentre la regia è già affidata a Andrew Douglas.

Articolo



Se farà il film, eventualmente duplicheremo/traslocheremo queste notizie nel nuovo topic.
 
Top
227 replies since 26/6/2006, 12:26   10413 views
  Share